La revisione rimorchi , aventi massa fino a 3,5 T, si effettua in luoghi autorizzati dalla Motorizzazione civile o presso le sedi predisposte autorizzati come la nostra agenzia pratiche auto e si svolgono in presenza del tecnico ispettore dell’UMC.
In merito alla revisione rimorchi, c’è da precisare che questi vengono distinti in due categorie. O1 tutti i rimorchi con una massa complessiva fino a 750 Kg e O2 tutti quei rimorchi che hanno una massa complessiva che va dai 750 Kg a 3,5 T.
La revisione rimorchi, comporta una serie di prove per stabilire l’idoneità alla circolazione stradale.
Queste prove consistono in:
- Identificazione tramite targa e telaio.
- Verifica stato generale del veicolo
- Verifica impianto elettrico
- Verifica impianto frenante
- Verifica della misura e dello stato di degrado degli pneumatici
Al termine delle prove, verra evaso l’esito della revisione con l’applicazione della targhetta adesiva sulla carta di circolazione riportante la data della revisione e la successiva scadenza.Inoltre verrà consegnato al proprietario, il certificato di revisione valido per la circolazione oltre i confini Italiani.
E’ bene sapere che anche la revisione dei rimorchi, ha una scadenza.Infatti questa deve essere effettuata quattro anni dopo la prima immatricolazione e successivamente ogni 2 anni nel mese corrispondente a quello della prima immatricolazione.
N.B: La nostra agenzia pratiche auto sita in Roma è autorizzata dalla Motorizzazione civile a effettuare la revisione rimorchi.Inoltre disponiamo di differenti sedi a Roma e provincia dove potrai effettuare comodamente la tua revisione.
Se sei interessato all’argomento revisione rimorchi e hai bisogno di assistenza, il nostro personale è a tua completa disposizione e potrai contattarlo per prenotare una revisione o semplicemente effettuare delle domande tramite WhatsApp o compilando il seguente form.
In ogni momento puoi venirci a trovare direttamente presso la nostra sede di Via Tuscolana 538 Roma.